Stadio Fiorentina: video del campo della Scuola Marescialli, dove la squadra viola potrebbe giocare per 2 stagioni
FIRENZE – Ecco il video dell’impianto sportivo della Scuola Marescialli dei carabinieri, a Castello, gentilmente messo a disposizione, anche di Firenze Post, dall’Arma. Se la ristrutturazione del Franchi andrà avanti, come sostiene il sindaco, Dario Nardella, e nonostante dubbi e veti dell’Europa sulle opere del Pnrr, la soluzione per far continuare a giocare la squadra viola a Firenze sembra proprio quella di adeguare l’impianto sportivo della Scuola Marescialli a stadio attrezzato, e omologato, per la serie A.
Come pubblicato a più riprese da Firenze Post, il generale comandante della Scuola, Pietro Oresta, ribadisce la disponibilità dell’Arma a mettere a disposizione della Fiorentina e dei suoi tifosi. Naturalmente progetti e finanziamenti spettano ad altri soggetti, in particolare Comune di Firenze e Regione Toscana, d’intesa con il Ministero della Difesa e con il Demanio.
Nei tifosi viola, l’idea di evitare almeno due stagioni di partite in trasferta (2024-25 e 2025-26 e forse anche qualcosa in più) si sta facendo strada molto favorevolmente. Almeno quattro i progetti fondamentali da disegnare e realizzare: l’ampliamento delle tribune, portandole a una capienza di 15-16 mila posti; un ingresso alternativo a quello della Scuola Marescialli; un’area di parcheggio con nuova strada per l’accesso.