Skip to main content

Bomba a San Pietroburgo: morto il blogger Tatarsky. Era una statuetta esplosiva. Almeno 15 persone ferite

San Pietroburgo

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – E’ morto il blogger nazionalista e corrispondente di guerra, Vladen Tatarsky, e almeno 15 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di un ordigno in un bar nel centro di San Pietroburgo, vicino all’Università. Lo hanno riferito i servizi di emergenza citati dall’agenzia russa Tass.

Lo riferiscono i servizi di emergenza citati dai media russi. L’agenzia Tass precisa che l’esplosione è stata causata da oltre 200 grammi di Tnt.

L’esplosione è avvenuta precisamente nello ‘Street bar’ e, secondo i media locali, sarebbe stata causata da un “ordigno esplosivo” che era portato da uno dei clienti del bar. Secondo quanto riferito, Tatarsky stava incontrando alcuni membri del pubblico e una donna gli avrebbe regalato una statuetta che, a quanto pare, è esplosa. La facciata dell’edificio sarebbe stata danneggiata. I media locali non fanno riferimento a nessuna rivendicazione di responsabilità. Dall’inizio dei combattimenti in Ucraina, il 24 febbraio 2022, in Russia si sono verificati diversi incendi ed esplosioni, senza che vi fossero chiare indicazioni di un collegamento con il conflitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741