Skip to main content
Il consiglio regionale toscano

Regione Toscana, Torselli: “Da 5 mesi manca il presidente del Corecom, perchè Giani tarda a nominarlo?”

Il consiglio regionale toscano
Il consiglio regionale toscano (Foto d’archivio)

FIRENZE – In Toscana, da 5 mesi, manca il presidente del Corecom, il Comitato toscano per le comunicazioni. Lo denuncia Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana. Che, attraverso un comunicato, afferma: “In Toscana manca il presidente del Corecom da cinque mesi, da quando è scaduto il mandato di Enzo Brogi. Perché il governatore tarda a nominare questa importante figura di garanzia? Il nuovo Comitato regionale delle comunicazioni si è costituito nel novembre scorso e la sua nascita non è stata facile. Ricordiamo che Pd e Italia Viva si sono spaccati sui nomi dei commissari e da quel momento si è aperto un braccio di ferro tra i due partiti di maggioranza”.

E ancora: “Il Corecom è un importante istituto di garanzia, si occupa di tutela dei cittadini nelle controversie telefoniche e comunicative, promuove campagne informative e monitora i mass media regionali. Oggi come allora, ribadiamo che per noi queste figure non devono essere utilizzate come merce di scambio per tenere insieme la maggioranza”.

Torselli così conclude: “L’assenza del Presidente del Comitato non è una formalità, ma serve al funzionamento dell’istituto. Difatti, il nuovo Comitato non si è ancora mai riunito. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Presidente Giani per conoscere le ragioni di tale ritardo e sapere quando avrà intenzione di nominare il nuovo Presidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741