Skip to main content

Fiorentina-Lech Poznam: semifinale blindata. Prefetto Ferrandino vieta alcolici e bombolette. Attesi molti tifosi polacchi

Agenti della polizia in zona Stadio (Foto Polizia di Stato)

FIRENZE – Sono attesi molti tifosi polacchi, in vista della partita di ritorno di Conference League fra Fiorentina e Lech Poznam di giovedì 20 aprile 2023. Per questo il prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha deciso di “blindare”, per così dire, la partita: vietata, dalle 9 del 20 aprile alle ore 1 del 21 aprile 2023 la “vendita per asporto, in forma fissa ed ambulante, di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati nel centro storico Patrimonio Mondiale Unesco di Firenze più le aree fuori dal centro Unesco di piazza Indipendenza; Via Nazionale; esterno Stadio Franchi tra piazza delle Cure, viale dei Mille, via Del Campo D’Arrigo, via Lungo L’Affrico, piazza Alberti, viale Volta.

Inoltre lo stesso prefetto Ferrandino ha stabilito il divieto di detenzione di qualsiasi genere di bomboletta con spray urticante sia all’interno dello stadio sia all’esterno sempre nell’area pertinente del Campo di Marte tra piazza delle Cure, piazza Alberti e viale Volta.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741