Skip to main content

Calendario scolastico in Toscana: in classe dal 15 settembre. Ma Fdi attacca la Regione

Ritorno a scuola (Foto d’archivio)

FIRENZE – “Perché far tornare gli studenti in classe venerdì 15 settembre 2023? La Regione modifichi il calendario 2023/2024 in modo che le lezioni inizino il 18 settembre”. Lo chiedono con una mozione i consiglieri regionali del Gruppo di Fratelli d’Italia. Primo firmatario Gabriele Veneri, componente della Commissione Cultura e Istruzione, su proposta del consigliere Alessandro Capecchi.

E ancora: ”Il calendario scolastico della Regione Toscana 2023/2024 prevede l’inizio delle lezioni venerdì 15 settembre e la loro fine lunedì 10 giugno 2024. La Regione preveda che, qualora il 15 settembre di ciascun anno scolastico cada di venerdì, sabato o in un giorno festivo, l’inizio delle lezioni venga posticipato al lunedì successivo”.

La nota, quindi, conclude: “Posticipare il rientro in classe al lunedì 18 settembre consentirebbe alle famiglie di usufruire di un fine settimana di vacanza in più, e di fatto di allungare le vacanze estive con conseguenti effetti positivi per tutto il mondo del turismo, soprattutto per il settore balneare e turismo verde della nostra montagna. Rappresenterebbe un ulteriore sostegno alle imprese del settore turistico” fanno notare i Consiglieri di Fratelli d’Italia Veneri e Capecchi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741