Skip to main content

Juve: ricorso accolto, restituiti i 15 punti in classifica. Ora è terza. Istanze respinte per Andrea Agnelli e Paratici

Collegio di garanzia del Coni (Foto ANSA)

ROMA – E’ stato accolto dal Collegio di garanzia del Coni, il ricorso della Juventus contro la sentenza di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, rinviando però gli atti alla giustizia della Federcalcio per una nuova valutazione. Accolto anche l’appello di Pavel Nedved, Paolo Garimberti e Enrico Vellano, posizioni queste che diventano determinanti secondo il Collegio per la rideterminazione della sanzione da parte della giustizia Figc. Respinti invece i ricorsi di Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Federico Cherubini.

La Lega di serie A ha appena ufficializzato sul suo sito la nuova classifica di serie A, dopo il dispositivo del Collegio di Garanzia che ha accolto il ricorso Juve rinviando alla giustiza Figc per una nuova valutazione sul meno 15. In base all’attuale dispositivo, la Juve torna terza, a 59 punti dietro la Lazio (61) e davanti alla Roma (56).

Il Collegio ha ufficializzato la notizia anticipata dall’ANSA, spiegando nel dispositivo di aver “accolto i ricorsi di Vellano, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio/FIGC e altri) e della Juventus, nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e ha rinviato alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741