Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F04%2FBarbara Capovani Responsabile Della Psichiatria Territoriale Dellospedale Santa Chiara Di Pisa 625x350 1

E’ gravissima ma viva la psichiatra aggredita a Pisa. La polizia sulle tracce di un suo ex paziente

Barbara Capovani Responsabile Della Psichiatria Territoriale Dellospedale Santa Chiara Di Pisa 625x350 1
Barbara Capovani

PISA – E’ gravissima, però ancora viva, Barbara Capovani, dottoressa 55enne, aggredita ieri, 21 aprile 2023, davanti all’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove dirigeva il reparto di psichiatria. Intorno alle 20 si era diffusa la notizia, battuta anche da alcune agenzie, che la dottoressa fosse deceduta. Le notizie dell’ultim’ora dall’ospedale fanno invece sapere che, fortunatamente, Barbara Capovani è ancora in vita

Intanto la polizia sembra essere sulle tracce dell’aggressore: c’è un sospettato nella cerchia dei pazienti che faceva riferimento alla psichiatra, direttrice dell’unità di salute mentale.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,45

“Permane un quadro clinico di estrema gravità” per la dottoressa Barbara Capovani, 55 anni, responsabile del “Sdpc – Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura” dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, che è stata aggredita venerdì pomeriggio fuori dal reparto di Psichiatria universitaria. “Allo stato attuale la psichiatra è sempre in prognosi riservata”. E’ quanto i legge nel bollettino medico congiunto dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana e della Azienda Usl Toscana nord-ovest.

Fonti sanitarie hanno sottolineato che “le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana”. La dottoressa Capovani, che ha subito un intervento chirurgico, è stata colpita quasi sicuramente con un corpo contendente alla testa, forse una spranga. La polizia, che conduce le indagini, sta dando la caccia all’uomo che, secondo un testimone, era vestito di nero, indossava un cappello e una mascherina nera e che subito dopo l’aggressione è scappato.

AGGIORNAMENTO DELLE 9 DI OGGI 23 APRILE

Un uomo di 35 anni di nazionalità italiana, è stato fermato alle 4 di stanotte dalla Polizia di Stato di Pisa. Il fermo è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura nei confronti dell’uomo ritenuto il presunto autore del tentato omicidio premeditato della dottoressa Barbara Capovani. I dettagli verranno forniti in una conferenza stampa che si terra’ alle ore 11,15 in questura.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP