Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F08%2FBagnaia Vince Austria

Mogto Gp: Binder trionfa in gara sprint a Jerez. Bagnaia secondo in rimonta

Bagnaia Vince Austria
Francesco Bagnaia

JEREZ (SPAGNA) – Pecco Bagnaia non comincia bene, poi rimonta e, dopo la caduta in terra statunitense ad Austin, che ha fatto il paio con quella in Argentina, riesce con una gara in rimonta gestita con il cuore e la testa a piazzarsi alle spalle di Brad Binder, artefice di una sfida capolavoro con il compagno di squadra della Ktnm, Jack Miller, e mette altri punti in cascina, quantomai utili per la classifica generale.

Ora il gap con il leader Marco Bezzecchi, non andato oltre il nono posto sul tracciato di Jerez con la sua Ducati Vr46, si è ridotto a tre lunghezze e può tornare a sorridere, consapevole dei margini di miglioramento che la sua Desmosedici è in grado di offrire nel prosieguo della stagione. Ai piedi del podio si sono piazzati Jorge Martin con la Ducati Pramac e Miguel Oliveira con la Aprilia clienti, davanti ad un sempre sorprendente Daniel pedrosa, ex campione del mondo e ora collaudatore della Ktm.

Johann Zarco (Ducati Pramac) precede Maverick Vinales con la prima delle Aprilia ufficiali che fallisce il grande colpo con Aleix Espargarò. Lo spagnolo scattato dalla pole position (lo farà anche per la gara lunga) non è riuscito a terminare la gara per una scivolata. Niente punti per Quartararo che continua la sua parentesi negativa con la Yamaha. Ancora una volta il tracciato di Jerez si è dimostrato veloce e impegnativo e le alte temperature dell’asfalto hanno reso la sfida ancora più insidiosa.

Tutti hanno corso sul filo, con il rischio sempre più alto di pregiudicare la propria prestazione al minimo errore. Pecco però stavolta è stato ‘giudizioso’ quanto basta, dopo una seconda partenza dovuta ad una maxi caduta al primo giro che ha fatto scattare la ‘bandiera rossa’, ha controllato la fuga delle due Ktm e poi ha approfittato di un errore di Miller nel giro finale per piazzare il muso della sua Ducati sul secondo gradino del podio.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP