Skip to main content

Napoli: festa scudetto rimandata. La Salernitana (1-1) gela il Maradona

Osimhen nel primo tempo del match al Maradona (ANSA /CARMELO IMBESI)

NAPOLI – Il Napoli pareggia al Maradona 1-1 con la Salernitana, e deve rinviare la festa scudetto. A sei giornate dalla fine, la squadra di Spalletti e’ prima con 79 punti, davanti alla Lazio a 61.

Il Napoli deluso riunito al centro del campo, pronto a prendersi l’omaggio del Maradona anche se è rimandata la conquista aritmetica dello scudetto.

I calciatori azzurri si sono rivolti verso le due curve tra un grande sventolio delle bandiere nello stadio, ma con un’andatura lenta che rappresenta la delusione per il pareggio con la Salernitana. Dalle curve si alzano cori per incoraggiare la squadra a non perdere di vista l’obiettivo titolo.

Il pareggio della Salernitana spegne dunque la festa del terzo scudetto del Napoli, in una città già pronta a esultare ma che a questo punto dovrà attendere ancora qualche giorno. A Forcella il finale di partita è stato comunque accolto dagli applausi dei tifosi, seguiti da alcuni fuochi d’artificio. Delusione invece per i tanti turisti arrivati in città per questo lungo ponte, che aspettavano di festeggiare durante il loro soggiorno in città lo scudetto del Napoli.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741