Skip to main content

Luana D’Orazio: borsa di studio per suo figlio assegnata dal Gran Premio ippica di Agnano per il Primo maggio

Luana D’Orazio, la giovane operaia morta in una fabbrica tessile di Montemurlo (Prato)

NAPOLI – Ha deciso di ricordare Luana D’Orazio nel giorno della festa dei lavoratori, Primo maggio 2023, il Gran Premio di ippica di Agnano: consegnando una borsa di studio a Emma Marrazzo, madre di Luana, per il nipotino Alessio, rimasto orfano per l’incidente sul lavoro, a Montemurlo, dove morì la giovane operaia.

“Il Gran Premio di ippica di Agnano ricorda Luana D’Orazio. Nel giorno dedicato ai lavoratori abbiamo deciso di celebrare la memoria della giovane Luana, rimasta vittima di un tragico incidente sul posto di lavoro, con una cerimonia che si è tenuta a margine dello svolgimento della prima corsa della manifestazione, intitolata a Luana D’Orazio”. Lo rende noto il sottosegretario al Masaf, Patrizio La Pietra.

Poi ha aggiunto: “In occasione del Gran Premio di ippica di Agnano e in concomitanza con la ricorrenza del primo maggio, di concerto con il ministro Francesco Lollobrigida, abbiamo voluto invitare Emma Marrazzo, madre della giovane Luana, a partecipare alla manifestazione, per consegnarle una borsa di studio per suo nipote Alessio, il piccolo figlio di Luana D’Orazio, una giovane mamma e lavoratrice scomparsa troppo presto”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741