Sottopasso Tav, Salvini: “Sarò a Firenze il 15 maggio per dare il via ai lavori. Basta bloccare l’Italia per un deragliamento”
MASSA – A margine dell’iniziativa elettorale a Massa, a sostegno del candidato Francesco Persiani, Matteo Salvini, ministro dei trasporti e delle infrastrutture, ha annunciato che il 15 maggio sarà a Firenze per risolvere definitivamente il problema del sottopasso per l’Alta velocità ferroviaria.
“Negli ultimi giorni – ha detto Salvini – tre treni sono deragliati a Firenze, e l’Italia è restata ferma. Perché evidentemente non c’è stata manutenzione per anni e anni. Il 15 maggio sarò in stazione a Firenze per illustrare, finalmente, il progetto del passante che renderà giustizia ai pendolari, ai viaggiatori, e a tutti quelli che prendono il treno e non possono stare quattro ore in stazione se deraglia un treno merci”.
E ancora: “Sarò in stazione a Firenze con il progetto in mano per la separazione del trasporto merci da quello delle persone, con il passante, la stazione Av. Per evitare che il deragliamento di un vagone blocchi la Toscana e l’intera Italia. Non risolveremo tutto nell’arco di poche settimane, ma finalmente dal 15 maggio si parte”.