Maltempo: 8 morti in Romagna. Convocato un Cdm d’emergenza. 24 comuni allagati. In 50mila senza luce
BOLOGNA – ll bilancio del maltempo in Emilia Romagna si aggrava di ora in ora: sono otto i morti ma ci sono anche “alcuni dispersi”. Quattromila gli sfollati. A Cesena alcune persone sono state soccorse con i gommoni. Allagamenti diffusi in 24 comuni. Esondati tutti i fiumi della regione. In 50mila senza corrente elettrica.
LE VITTIME– Tre persone sono morte a Forlì, uno travolto da una frana nel Cesenate e due coniugi morti a Ronta di Cesena. Mentre il marito è stato trovato nella casa dove vivevano e dove avevano un’azienda agricola, la donna è stata ritrovata sulla spiaggia di Zadina a Cesenatico, trascinata dalla furia del Savio per oltre venti chilometri. Si teme che il bilancio possa aumentare. Il presidente Stefano Bonaccini, oltre a parlare di un bilancio di otto morti, ha riferito anche di alcuni dispersi
CDM – Si terrà martedì prossimo, 23 maggio, alle 11, il Consiglio dei ministri sull’emergenza maltempo che ha investito alcune regioni del centronord, in modo particolare l’Emilia Romagna. Lo rendono noto fonti di governo nel ricordare che l’esecutivo è impegnato sul campo in queste ore tramite il lavoro della protezione civile, con la premier Giorgia Meloni in costante contatto, dal Giappone, con il sottosegretario Mantovano e i ministri.