Incidenti in Germania con i turchi che festeggiavano Erdogan: tre accoltellati. Uno è grave
FRANCOFORTE – Corteo, a Francoforte di un numeroso gruppo di turchi per festeggiare la nuova vittoria di Erdogan alle elezioni. Ma non sono mancati gli incidenti. Almeno tre accoltellati. Mentre i sostenitori di Erdogan sfilavano in strada a bordo delle loro auto suonando il clacson e sventolando bandiere turche, ci sono stati diversi tafferugli.
Alcune bottiglie sono state lanciate contro i partecipanti ai cortei, e un uomo di 26 anni è stato accoltellato dopo essere stato aggredito da un gruppo di persone, ha riferito un portavoce della polizia, come riporta Bild. “Anche due uomini di 18 e 19 anni, che si ritiene appartenessero al gruppo di aggressori, hanno riportato ferite da arma da taglio. Uno degli accoltellati è in pericolo di vita”, ha aggiunto il portavoce.
Sono state depositate in totale 13 denunce penali, tra cui sei casi di lesioni personali e diversi danni alla proprietà. Tensioni sono state registrate anche a Mannheim dove sono stati lanciati oggetti contro la polizia intervenuta per evitare gli scontri durante un corteo di circa 150 sostenitori di Erdogan.