Skip to main content
Carabinieri Notte 243159738 61764b8e

Firenze: 32enne arrestato per vari reati in bar, focacceria e forno a Rifredi

Carabinieri Notte 243159738

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un uomo di 32 anni, originario della Libia, colto in flagranza per vari reati.

Tutto è iniziato la notte scorsa, 1 giugno 2023, verso le ore 3:30 in zona Rifredi. Il 32enne si è presentato presso il forno, “Il PANE”, e minacciando il proprietario pretendeva della birra e da mangiare. Al diniego di quest’ultimo ha iniziato ad insistere sempre di più, con modi minacciosi, dandosi alla fuga solo all’arrivo dei Carabinieri. I militari giunti sul posto, grazie alla segnalazione del dipendente, acquisite le prime informazioni utili al sua individuazione iniziavano le ricerche. L’uomo, nel frattempo, è ritornato presso il forno e con una grossa pietra ha danneggiato l’auto del proprietario li parcheggiata (infrangendo il lunotto posteriore), presumibilmente per ripicca, facendo nuovamente perdere le sue tracce.

Successivamente, verso le ore 5, si è presentato nei pressi della focacceria, “CASINI”. Lungimirante è stata la prontezza del personale che vedendo da lontano il soggetto ha fatto in tempo a chiudersi dentro e chiamare i Carabinieri segnalando che lo stesso si dirigeva verso il Bar Aline di via dello Steccuto. I militari dell’Arma, giunto davanti il bar hanno colto l’uomo mentre lanciava un bicchiere in strada e si dava nuovamente alla fuga. Presso il bar ha mangiato e bevuto e per non pagare ha minacciato la dipendente e iniziato a lanciare bicchieri. I Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo in via Reginaldo Giuliani bloccandolo, con non poche difficoltà perché opponeva resistenza, dopo che aveva scavalcato il cancello di un complesso condominiale.

L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine per reati della stessa specie, clandestino sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per le ipotesi dei reati di rapina perpetrata in due dei tre esercizi commerciali, danneggiamento dell’auto e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Sollicciano.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP