Roma: poliziotta uccisa sulla soglia di casa da un collega che poi si è suicidato
ROMA – Una donna, Pierpaola Romano, agente di polizia 57enne, è stata uccisa oggi, 1 giugno 2023, a colpi di arma da fuoco a Roma. L’omicidio è avvenuto in via Rosario Nicolò, nella zona di San Basilio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia allertati da alcune persone che avevano sentito colpi di arma da fuoco. Il corpo della donna è stato trovato nell’androne di un palazzo.
L’aggressore, Massimiliano Carpineti, che era un suo collega, si è tolto la vita. L’uomo si sarebbe allontanato in auto dopo l’omicidio e si sarebbe tolto la vita con la stessa arma, quella di servizio.
I due prestavano servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Camera dei Deputati. Sul luogo dell’omicidio si sono recati i due pm di turno, Antonia Giammaria e Antonella Pandolfi per effettuare una ricognizione. In base a quanto si apprende l’agente uccisa era sposata con un altro poliziotto e madre di un ragazzo che lavora in polizia. Gli inquirenti non escludono il movente di natura passionale ma sono aperte anche altre piste.
C’è sgomento tra i vicini di casa della vittima. “Sinceramente non so che dire. Il quartiere? Ogni tanto c’è qualche matto che sfreccia a tutta velocità ma mai avrei pensato una cosa del genere. Ormai bisogna avere paura di tutto” dice una signora che vive accanto al luogo del delitto.
“Non ho sentito il rumore degli spari ma quello delle sirene della Polizia e dell’ambulanza. Non conoscevo la vittima ma so che questi appartamenti spesso sono messi a disposizione di giovani poliziotti” – racconta un ragazzo che abita a pochi metri dall’abitazione della vittima.