Pistoia: cercatore di funghi muore cadendo in un fiume a Montale
MONTALE (PISTOIA) – Incidente mortale nel pomeriggio di oggi, 20 giugno 2023, nei boschi in provincia di Pistoia. Un uomo di 81, uscito a cercare funghi a Montale e fermatosi su un ponte, è caduto nel fiume sottostante, dopo che la sua moto si era fermata. L’anziano è deceduto sul colpo.
Sul posto è intervenuta una squadra della stazione appennino insieme a soccorso alpino, guardia di finanza e vigili del fuoco che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constare il decesso dell’uomo.
I tecnici del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Toscana intorno alle 16 erano stati attivati per quella che inizialmente sembrava essere una caduta di moto in un punto difficilmente raggiungibile via terra ma, una volta raggiunte le coordinate del luogo, l’intervento si è però rivelato essere per l’81enne caduto nel fiume. I soccorritori, tramite manovre su corda, hanno provveduto alle operazioni di recupero del corpo che poi è stato consegnato a carabinieri e personale della Misericordia di Montale.