Skip to main content

Rivolta in Russia: Wagner a 500 chilometri da Mosca. Bbc: evacuati edifici pubblici

La polizia russa ha allestito checkpoint nella zona sud di Mosca (EPA/STRINGER)

MOSCA – Continua l’avanzata della Wagner verso Mosca. “Le truppe e le attrezzature del gruppo paramilitare Wagner si stanno spostando attraverso il territorio della regione di Lipetsk”. Lo scrive su Telegram il governatore del Lipetsk, Igor Artamonov. “Le forze dell’ordine e le autorità, comprese quelle dei comuni, stanno adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della popolazione. La situazione è sotto controllo. Non ci sono guasti nel funzionamento delle infrastrutture critiche”, ha aggiunto.

Checkpoint improvvisati sono invece comparsi alle porte sud di Mosca. Lo riporta la Bbc Russia, pubblicando una foto che ritrae camion della spazzatura parcheggiati di traverso per bloccare la strada e veicoli della polizia e dell’esercito nelle vicinanze.

Alcuni edifici pubblici sono stati evacuati, tra questi diversi musei vicino al Cremlino, in particolare la Galleria Tretjakov, il museo Pushkin e la Casa della Cultura Ges-2. Stessa sorte è toccata a due centri commerciali della capitale russa, il Mega Belaya Dacha ed il Kvartal

Intanto, come riportato sul sito del Guardian, nella capitale è stato sospeso il traffico sul fiume Moscova, mentre sono stati visti agenti di polizia con giubbotti antiproiettile e armi automatiche all’ingresso dell’autostrada che collega Mosca a Voronezh e Rostov sul Don, le due città controllate dalla Wagner.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741