Skip to main content

Rai: Bianca Berlinguer lascia dopo 34 anni. La figlia dell’ex segretario del Pci va a Mediaset

ROMA – Bianca Berlinguer lascia la Rai dopo 34 anni. Lo fa sapere l’Azienda dopo aver ricevuto la lettera della giornalista, figlia del mitico segretario del Pci, Enrico Berlinguer. La sua destinazione, si sostiene negli ambienti ben informati, sarà Mediaset. Pier Silvio Berlusconi l’avrebbe fortemente voluta.

“Bianca Berlinguer – informa un comunicato della Rai – ha dato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista – prosegue la nota – in una lettera ha ringraziato l’Azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

La Rai, a quanto pare, aveve presentato alla giornalista una controfferta, ma il fatto che non avesse comunicato all’ad Roberto Sergio alcuna risposta circa la sua permanenza nella tv pubblica, faceva presagire la fine di un’avventura. «Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto», aveva detto l’ad, aggiungendo di essere in attesa di conoscere la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico.

La lettera di dimissioni, tuttavia, coincide con un passaggio importante: domani pomeriggio, 4 luglio 2023, Mediaset presenterà i nuovi palinsesti ed è possibile che l’Azienda avesse chiesto alla conduttrice di tenere riservata la notizia per poterla presentare come importante novità della sua nuova programmazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741