Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FBelen Rodriguez

Palinsesti Mediaset: Mirta Merlino al posto dell’infuriata D’Urso. Via Belen. La Berlinguer su Rete 4

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

MILANO – Nella nuova stagione televisiva 2023-24 di Mediaset, l’informazione “popolare di qualità” assume sempre più rilievo. E l’arrivo delle giornaliste, Myrta Merlino su Canale 5 e Bianca Berlinguer su Rete 4 (con due programmi), ne è solo la conferma. Ma l’offerta della tv commerciale guidata da Pier Silvio Berlusconi dal prossimo autunno accanto all’informazione, continuerà a proporre i reality, a patto che non sconfinino negli eccessi, insieme ad alcuni programmi di successo ripescati dal passato, come la Ruota della fortuna di Mike Bongiorno ora affidata a Gerry Scotti e una serata Karaoke.

Grandi escluse Belen Rodriguez e Barbara D’Urso. Pier Silvio Berlusconi: “Forse per Barbara D’Urso Canale Cinque era una gabbia stretta, da qui l’ipotesi di avere Myrta Merlino e andare sulla strada del giornalismo per approfondire l’informazione. Auguro a Barbara tutte le fortune. Ma penso che una discontinuita’ faccia bene anche a una grande professionista come Barbara d’Urso”.

E visto che c’era in programma questo cambio alla conduzione di Pomeriggio 5, “allora cambiamo all’inizio della stagione” spiega anche se il contratto della D’Urso scade a dicembre. Nel frattempo se c’è progetto” a cui e’ interessata “e va bene a noi e a lei” se ne puo’ parlare.

“Ringrazio personalmente Barbara per il grandissimo lavoro fatto in questi anni – sottolinea – per la professionalita’ e l’impegno”. Ma adesso “Pomeriggio cinque sarà la trasmissione di Mirta Merlino e avrà sempre piu’ una linea giornalistica di attualita’”.

Sull’avvicendamento Berlusconi assicura che non “non ci sono particolari retroscena. Lei è venuta a chiederci un rinnovo chiedendo una garanzia su prime time da fare negli anni, ma queste garanzie non le diamo piu'”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP