Fiorentina: Italiano e Sabiri già al Viola Park. Ed è quasi fatta per Parisi, in arrivo dall’Empoli
FIRENZE – Sono stati i primi ad arrivare al Viola Park di Bagno a Ripoli, l’allenatore Vincenzo Italiano e il centrocampista Abdelhamid Sabiri, proveniente dalla Sampdoria. Tutti gli altri convocati si ritroveranno in mattinata nel nuovo centro sportivo, a poche centinaia di metri dalle sponde dell’Arno, nonostante i 40 gradi che l’anticiclone africano ha riversato su Firenze. Starebbe arrivando anche Fabiano Parisi, terzino incursore dell’Empoli e della nazionale under 21, per il quale la trattativa è data per conclusa sulla base di 10 milioni più bonus.
Il Viola Park, che a quanto pare sarà intitolato direttamente al patron, Rocco Commisso, sarà inaugurato ufficialmente fra fine agosto e inizio settembre prossimi. Intanto domani i giocatori si sottoporranno a test, visite mediche, sedute di allenamento previste alle 9 e alle 18,30 evitando così le ore più calde. Sedute a porte chiuse anche perchè mancherebbero ancora le autorizzazioni prefettizie necessarie per i luoghi di pubblico spettacolo.
In programma anche cinque amichevoli, a partire da quella di sabato 15 luglio, alle ore, 20 contro la Primavera. Saranno quattro i giocatori assenti nella giornata di domani e che si aggregheranno solo dal 19 luglio al resto dei compagni, ovvero Amrabat, Nico Gonzalez, Milenkovic e Kouame, impegnati con le rispettive nazionali fino a metà giugno scorso, cui si aggiungono i giovani Kayodè ed Amatucci, attualmente impegnati con l’Italia Under 19 agli Europei di categoria.
Per Biraghi e compagni che, durante il primo periodo di preparazione rimarranno a dormire all’interno del Viola Park, il lavoro sarà nei giorni iniziali soprattutto concentrato sulla parte atletica, con test specifici, per poi dedicarsi anche a esercitazioni tecnico-tattiche. Infine il club gigliato ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico della squadra Primavera che sarà Daniele Galloppa che prende il posto di Alberto Aquilani, approdato a Pisa.