Campi Bisenzio: Piero Conti è morto 4 mesi dopo la violenta rapina. L’annuncio della famiglia
CAMPI BISENZIO – Ha lottato per quattro mesi, Piero Conti, vittima della violenta rapina del 20 marzo 2023 a Campi Bisenzio. L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia, con dolore e rabbia. Il commerciante, 79 anni, che la sera del 20 marzo fu assalito e rapinato mentre andava a depositare l’incasso a una cassa automatica a Campi Bisenzio (Firenze).
Ora la rapina violenta, per cui dall’inizio del mese ci sono due uomini arrestati, si trasforma in un caso di omicidio. La morte della vittima fa superare le accuse di lesioni gravissime per cui un albanese di 47 anni e un 63enne di Palermo sono stati arrestati con una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
Secondo le indagini dei carabinieri, uno lo aggredì alle spalle davanti alla banca, l’altro faceva il palo. Nell’aggressione gli fu causata una caduta rovinosa per cui ebbe i traumi gravissimi che l’hanno portato a morire. I malviventi non lo soccorsero ma gli presero il borsello contenente 18.000 euro in contanti, incasso settimanale della sua pasticceria, Il Grillo, molto nota nella Piana fiorentina, e che Piero Conti aveva fondato. Il commerciante è morto in una clinica di riabilitazione.