Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F07%2Fcani A Passeggio Nel Parco

Rischio incendi in Toscana: vietato tenere cani alla catena. L’ordinanza di Giani

Cani A Passeggio Nel Parco

FIRENZE – a Regione ha deciso di introdurre, anche per quest’anno, il divieto di custodire cani alla catena o con altro strumento di contenzione in tutti i territori della Toscana.

L’annuncio dell’ordinanza è stato dato dal presidente Eugenio Giani intervenuto oggi, 15 luglio 2023, a Prato all’evento “Una vita sul campo”, dedicato alle unità cinofile delle forze dell’ordine.

“Anche quest’anno – ha spiegato Giani – abbiamo pensato, oltre che alla sicurezza delle persone, anche alla tutela degli animali da compagnia che, in caso di incendio, rischiano di non poter scappare e di restare così intrappolati fra le fiamme. In caso di emergenza quindi, grazie all’ordinanza della Regione che introduce un preciso divieto, viene offerta loro la possibilità di mettersi in salvo e di allontanarsi rapidamente dal luogo dell’incendio”.

L’ordinanza avrà validità a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul Burt (Bollettino ufficiale della Regione Toscana) e fino al prossimo 30 settembre 2023.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP