Skip to main content

Arezzo: disperso nel lago di Anghiari, ritrovato nella notte il corpo del pescatore

I vigili dl fuoco hanno recuperato nella notte il corpo del pescatore Ilie Daniel Botos, annegato nel laghetto di Anghiari

AREZZO – E’ stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, durante le ricerche compiute nella notte, il corpo senza vita del pescatore che ieri mattina si era tuffato nelle acque di un laghetto artificiale nell’area golena del Tevere, a Viaio, frazione del comune di Anghiari (Arezzo).

La vittima si chiamava Ilie Daniel Botos, romeno di origine, avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 16 ottobre; viveva a Palazzo del Pero, frazione del comune di Arezzo, con la moglie e due figli minorenni e di professione era imprenditore edile. Botos era in compagnia di alcuni amici con i quali stava pescando. Intorno alle 10,30 di domenica 16 luglio, secondo quanto è stato ricostruito, si è tuffato nel laghetto, dove vige il divieto di balneazione regolarmente segnalato. e non è più riemerso. Immediatamente è scattato l’allarme.

Sul posto i mezzi del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco con squadra di terra, elisoccorso Drago e corpo dei sommozzatori. Le ricerche sono andate avanti senza sosta fino alle 3 della notte, quando il corpo dell’uomo è stato ritrovato a circa cinque metri dalla riva.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741