Skip to main content

Tav a Firenze, Giani: “E’ il cantiere più importante dal dopoguerra”

FIRENZE – Via al sottoattraversamento di Firenze per l’Alta velocità. Eugenio Giani, presidente della Toscana, a margine di un’iniziativa in provincia di Pistoia, ha detto: “Il cantiere per il sottoattraversamento Tav a Firenze “è in assoluto il più importante dal dopoguerra ad oggi come realizzazione di un’opera pubblica”.

E ancora: “Questa operazione, che andrà avanti da oggi fino al 2027, proprio in questa settimana vede il suo primo momento con la partenza della talpa che procedendo a 10 metri il giorno realizzerà i 7 km” del tunnel.

Il lavoro della fresa, ha continuato Giani, “inizierà dal 26 luglio, e farà il suo percorso per alcuni giorni, poi si esaminerà se tutto è andato bene, e si ripartirà in modo assolutamente indeterminato perché non ci sarà un momento di stop, si procederà 24 ore su 24. Questi gli step: il 24 luglio, oggi, i primi movimenti; il 26 luglio la prima estrazione della terra; il 30 luglio una prima valutazione di come i conci faranno da rivestimento della galleria. E’ una settimana importante, che rimarrà nella storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741