Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F07%2Fb0484c775eeb56068685c9ea05a5f263

Maltempo, tragedia al campo scout: sedicenne uccisa nel sonno, travolta da un albero

B0484c775eeb56068685c9ea05a5f263
Gli alberi caduti nel campo scout del Bresciano, dove è morta la ragazza di 16 anni che stava dormendo

MILANO – Tragedia nel bresciano a causa del maltempo, dei temporali e dei fulmini che hanno investito la Lombardia: una ragazza di 16 anni che si trovava a un campo scout è morta dopo esser stata colpita da un albero caduto mentre stava dormendo in tenda a Corteno Golgi, in provincia di Brescia.

Apparteneva a un gruppo di Como che è stato subito trasferito in una palestra. E’ la seconda vittima del maltempo in meno di 24 ore. Ieri, 25 luglio 2023, una donna era morta travolta da un albero caduto a Lissone, in Brianza a causa di una fortissima perturbazione che ha colpito tutta la zona. Profondo cordoglio è stato espresso ai familieri e agli amici dalla presidente del consiglio, Giorgia Meloni e dal vicepremier, Antonio Tajani.

Ieri sera i passeggeri del convoglio Trenord delle 21.09 partito da Milano Porta Garibaldi sono stati soccorsi e aiutati a scendere in stazione a Monza per un guasto alle infrastrutture di Rfi. Grazie alla Croce rossa, alla Polfer e al personale Trenord, in 150 sono stati fatti scendere e accompagnati in altre stazioni. Il peggio, però, è arrivato dopo: verso le quattro si è scatenata una bufera che ha fatto paura: alberi caduti, tetti divelti, segnaletica che ha fatto la stessa fine, dehor dei locali sfasciati coi vigili del fuoco costretti a un super lavoro quando ancora non avevano concluso di rimuovere i detriti causati dai nubifragi della giornata precedente.

La tempesta della notte ha causato gravi danni anche alla rete elettrica dell’Azienda trasporti milanesi, la quale ha spiegato che “diversi punti della città e alcuni depositi sono senza corrente, mentre alberi caduti e detriti sulle strade bloccano i normali percorsi delle linee”. “Il servizio di tram, filobus e autobus ha forti ritardi” e “Il servizio tram è al momento molto ridotto” mentre tutte le metropolitane sono aperte e in normale servizio”. Danni anche a Lodi, nel Pavese, nel Bergamasco.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP