Juve fuori dall’Europa: la Fiorentina sarà ripescata in Conference. Ma servono rinforzi
NYON – L’Uefa ha escluso la Juventus dalle coppe europee aggiungendo anche una multa da 20 milioni di euro. E’ quanto risulta dal comunicato ufficiale dell’organismo del calcio europeo.
La Fiorentina è, di fatto, in Conference League. Tuttavia, l’ammissione è scontata, ma non automatica. Sarà l’Uefa a fare ufficialmente la comunicazione. Quando? Dovrebbe essere questione di ore o, al massimo, di qualche giorno.
Nella tifoseria viola c’è soddisfazione per poter tornare subito in Europa nonostante le due finali perse (Coppa Italia e Conference) e l’ottavo posto in campionato. C’è però anche una certa apprensione per quello che riuscirà a fare la società sul mercato. Il KO subito dalla squadra di Italiano a Belgrado, contro la Stella rossa, crea forte preoccupazione. La squadra è ancora a corto di preparazione forse anche per gli allenamenti al caldo del Villa Park, ma è evidente che mancano giocatori nei ruoli chiave: in difesa, a centrocampo, in attacco.
Il mercato, per ora, offre molte voci ma nessun nuovo acquisto.
Intanto il club viola fa sapere che sono 15.000 gli abbonamenti sottoscritti finora dai tifosi. Nella passata stagione si raggiunse la quota record di 21.927 tessere con un incasso di 310.525 euro. L’andamento fin qui registrato al botteghino, al netto anche dell’indisponibilità dal prossimo campionato della curva Ferrovia per i lavori di ristrutturazione in programma allo stadio Franchi, ha spinto la società a ringraziare i sostenitori attraverso i propri canali ufficiali.