Ucraina: missile di Mosca colpisce condominio a Dnipro. Feriti vecchi e ragazzi. Kuleba: “La Russia è stato terrorista”
KIEV – E’ stato colpito un condominio di Dnipro durante un raid russo nell’Ucraina centrale. Lo riferiscono i media locali, che parlano di almeno tre feriti. Il numero di feriti nell’attacco russo è salito a nove, tra loro ci sono anche due ragazzi di 14 e 17 anni.
Lo comunica il capo dell’Amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Sergiy Lysak, come riportato da Rbc Ukraine. “Alle 23.23 (ora di Kiev ndr) il numero dei feriti era di 9 persone. Tra loro ci sono, come detto, due ragazzi di 14 e 17 anni” e “due ragazze di 20 anni”, mentre “altre cinque persone presentano ferite, si tratta di uomini tra i 18 e i 53 anni e di una donna di 77 anni”.
Il ministro degli esteri ucraino, Kuleba, ha twittato: “Un missile russo ha colpito un edificio residenziale a più piani a Dnipro. Questo è il vero volto della Russia: uno Stato terrorista che continua a fare la guerra contro civili disarmati. Ci sarà giustizia per questo e altri crimini di guerra russi. Tutti i responsabili saranno chiamati a risponderne”.