Tramvia Firenze: da agosto ampliato il cantiere in piazza della Libertà
FIRENZE – Proseguono i lavori per la realizzazione della linea tramviaria Fortezza-Libertà-San Marco a Firenze: con il mese di agosto è previsto l’ampliamento del cantiere in piazza della Libertà e ulteriori lavorazioni in viale Lavagnini, viale Don Minzoni, viale Matteotti e via Cavour.
In viale Lavagnini in orario serale (20-24) è previsto lo scarico e il getto di calcestruzzo per la posa delle rotaie. Da martedì 1 agosto 2023 i lavori per realizzare la sede tramviaria e le altre opere civili andranno a interessare la porzione di piazza della Libertà sul lato di viale Matteotti. La direttrice viale Matteotti-viale Don Minzoni sarà interrotta: in alternativa si dovrà utilizzare via Masaccio con accesso da viale Mazzini, da via La Farina, da via Benivieni.
Proprio in viale Don Minzoni procedono i lavori per la realizzazione della sede tranviaria con l’istituzione, dal 1 agosto, di restringimenti di carreggiata da via Pier Capponi e via Giacomini; stesso provvedimento anche in via Leonardo Da Vinci nel tratto viale Don Minzoni-numero civico 31.
Nel tratto viale Don Minzoni-via Fra’ Bartolommeo scatterà un senso unico verso quest’ultima strada. Inizieranno invece il 2 agosto i lavori relativi agli attraversamenti semaforici in via Cavour, in orario notturno (22-5) con restringimenti di carreggiata per fasi.