Fiorentina: poker a Grosseto (0-4). Segna anche Arthur. Si rivede Gonzalez
GROSSETO – Bella serata maremmana, per la Fiorentina. Che fatica molto nel primo tempo a trovare il gol, poi fa breccia con Brekalo. Bravo il Grosseto (serie D) a chiudersi a riccio, davanti al portierino Raffaelli, spettacolare in alcune parate, ma poi vulnerabile quando avrebbe dovuto mostrare doti importanti. Radoppio di Arthur prima del riposo, per dare a Italiano quel vantaggio che per lui ha un sapore gustoso qualsiasi partita si giochi. Fanno fatica, in ogni caso, Cabral e Ikonè.
Fiorentina più sciolta nella ripresa, con una formazione completamente nuova. Arrivano altri due gol. Che arrotondano il punteggio. Ma bisognerà avere un altro rendimento nel fine settimana, nel torno in Inghilterra.
Ed enriamo in diretta. Monologo viola, com’è giusta che sia. Ma Cabral non riesce a trovare il gol. Che arriva al 41′: Fiorentina in vantaggio con Brekalo! Castrovilli preme la sovrapposizione sulla destra di Dodo che crossa in mezzo per il colpo di testa del croato che prima colpisce il palo e poi ribatte in rete!
Raddoppio viola tre minuti dopo. Arthur firma il 2-0! Dopo un tiro ribattuto di Brekalo, il brasiliano raccoglie il pallone in area e batte Raffaelli.
Nel secondo tempo, Italiano cambia completamente squadra, ma le difficoltà ad andare in porta restano. Il Grosseto continua a chiudersi a riccio e blocca ogni varco. Il terzo gol arriva al 26′ su punizione diretta di Sabiri. Il poker al 43′ lo firma Jovic.
Tabellino
GROSSETO (3-4-2-1): Raffaelli; Saio, Schiarelli, Giuliani; Macchi, Aprili, Cretella, Gianassi; Guadalupo, Rinaldini; Marzierli. A disposizione: Fecit, Morelli, Bruni, Carannante, Giustarini, Sabelli, Riccobono, Veronesi, Barontini, Generali, Moscatelli, Bensaja, Presicci, Arcuri, Fregoli. All.: Bonuccelli
FIORENTINA 1° tempo (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikone, Castrovilli, Brekalo; Cabral. All.: Italiano
FIORENTINA 2° tempo (4-3-3): Cerofolini (nel st dal 28′ Martinelli); Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Sabiri, Kouame (nel st dal 29′ Kokorin), Nico Gonzalez (nel st dal 29′ Jovic). All.: Italiano
ARBITRO: Buchignani di Livorno
MARCATORI: nel pt al 41′ Brekalo e al 44′ Arthur. Nel st al 26′ Sabiri e al 43′ Jovic