Skip to main content

Incidente Autostrada A1: un morto nello scontro fra auto e Tir in galleria verso Bologna. Lunga coda. Percorso alternativo

Un mezzo dei vigili del fuoco

FIRENZE – Comincia male la giornata da bollino nero del traffico, ossia questo sabato 5 agosto 2023: un incidente mortale si è verificato nella notte sull’A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna, all’altezza del km 214, all’interno della galleria Allocco.

Lo scontro tra un camion e un’auto ha causato una vittima. L’incidente ha provocato 7 km di coda, con ripercussioni di 4 km di coda in A1 Direttissima. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Sul luogo dell’incidente attualmente si circola su una corsia verso Bologna. Autostrade consiglia agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna o Milano di immettersi in A11 verso Pisa, quindi in A12 verso La Spezia e infine in A15 verso Parma dove rientrare in A1 verso Bologna o Milano.

AGGIORNAMENTO DELLE 8,15

Sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Sasso Marconi verso Bologna è stato risolto l’incidente avvenuto all’altezza del km 214 che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e un’autovettura.

Sul luogo dell’evento attualmente si circola su 2 corsie e si registrano 3 km di coda in diminuzione verso Bologna.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sitoautostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741