Fiorentina: arrivano Nzola, il portiere Christensen e Beltran. Cabral al Benfica. E Cerofolini al Frosinone
FIRENZE -Fiorentina attivissima sul mercato, in contemporanea con il sorteggio di Conference, che le ha riservato la vincente del preliminare fra Rapid Vienna e Debreceni (Ungheria). La Fiorentina ha preso Lucas Beltran dal River Plate e M’Bala Nzola dallo Spezia. E sta definendo la cessione di Arthur Cabral al Benfica.
L’argentino Beltran, classe 2001 è atteso fra mercoledì e giovedì, dopo l’impegno in Coppa Libertatores. Si tratta di un investimento da 25 milioni, compresa una percentuale sulla futura rivendita e contratto fino al 2028 per il giocatore a 1,8 milioni a stagione.
Quanto al centravanti dello Spezia classe ’96, che ha già lavorato con Vincenzo Italiano a Trapani e nella squadra ligure, i costi si aggirano sui 10 milioni più un’eventuale contropartita (il terzino destro Niccolò Pierozzi): colloqui in corso e forte ottimismo.
Nel frattempo il brasiliano Cabral, arrivato a Firenze dal Basilea per 14,5 milioni più bonus nel gennaio 2022 quando fu ceduto Dusan Vlahovic alla Juventus, è pronto ad accasarsi al Benfica: i viola dovrebbero incassare, secondo quanto riferisce la stampa portoghese, circa 20 milioni più 5 di bonus. Intanto alla Viola è in arrivo il portiere danese Oliver Christensen dell’Hertha Berlino (costo 6 milioni), mentre Michele Cerofolini è destinato ad andare al Frosinone.