Skip to main content

Incendio in Val di Cecina: in fiamme 2mila metri quadrati di bosco

Foto dal profilo FB del sindaco Francesco Auriemma

MONTECATINI VAL DI CECINA (PISA) – Un ferragosto, quello di oggi, segnato dagli incendi in Toscana: dopo il rogo divampato a Pisa nel primo pomeriggio, che ha coinvolto 7 roulotte con dentro bombole di GPL sul Viale D’Annunzio, a Montecatini Val di Cecina i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra (Pisa) hanno lavorato per circa due ore per domare un incendio scoppiato in un bosco in località Sorbaiano.

I pompieri hanno prima fronteggiato e poi spento un vasto fronte di fuoco che ha distrutto circa 2 mila metri quadrati di area boschiva. Per contrastare l’avanzata delle fiamme, visto che la zona è molto impervia, è stato necessario anche l’intervento di un elicottero antincendio della Regione Toscana.

Foto dal profilo FB del sindaco Francesco Auriemma

Sul posto anche i volontari della protezione civile che stanno eseguendo le operazioni di bonifica e i carabinieri forestali di Riparbella. Secondo quanto si apprende non è esclusa l’azione dolosa. Gli accertamenti sono in corso.

Il sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma, ha ringraziato i soccorritori sui social: “Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco di Saline per il celere intervento, l’ANPAS, l’Unione Montana, i Carabinieri Forestali, la Misericordia di Volterra e i cittadini che hanno dato l’allarme”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741