Skip to main content

Fiorentina a Vienna (giovedì, ore 19, diretta Tv8): grande rivincita in Conference. Italiano conferma Nzola. Formazioni

Arthur e Italiano (foto Acf Fiorentina)

VIENNA – Spera che Vienna sia dolce, come la cioccolata delle “palle di Mozart” (in tedesco Mozartkugeln), Vincenzo Italiano. E per l’andata dei play-off, ossia il primo passo per la grande rivincita dopo la sconfitta in finale, a Praga, contro il West Ham, conferma Nzola. Il suo usato sicuro, bravo anche a Marassi contro il Genoa.

Nzola proverà a dare la spinta decisiva a una Fiorentina priva di ben otto elementi, quella che giovedì 24 agosto 2023, a partire dalle ore 19, affronterà all’Allianz Stadion il Rapid Vienna (diretta in chiaro su Tv8). Alle assenze scontate di Barak, Castrovilli, e Jovic, non inseriti nella lista Uefa, vanno aggiunte quelle per infortunio di Niccolò Pierozzi, Sabiri per un fastidio al ginocchio, e Ikonè, con quest’ultimo che dunque non ha recuperato dalla botta all’anca che lo tiene fermo da quasi due settimane, di Kayode, vittima di febbre e tonsillite, ed Amrabat, che ha svolto una seduta personalizzata ed è stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta in terra austriaca perché il marocchino è al centro di alcune trattative di mercato con Liverpool e Manchester United, che sono in pressing su di lui.

Fra i convocati, invece, da segnalare la presenza di Kokorin con l’attaccante russo che nei giorni scorsi inizialmente era stato escluso dalla lista Uefa, oltre a quella di Mina, che aveva saltato la gara contro il Genoa di sabato scorso perché in ritardo di condizione fisica.

La formazione? Vincenzo Italiano sta pensando di schierare dal 1′ contro il Rapid Vienna scontato il ritorno sul fronte destro della difesa di Dodo, mentre in attacco, come detto, si va verso la conferma di Nzola come punta centrale. All’Allianz Stadion, dove sono previsti oltre ventimila spettatori saranno assenti i tifosi viola a causa di una squalifica della Uefa relativa alla passata edizione della Conference League. Ma la squadra c’è, tosta e vogliosa di ripartire proprio in Conference.

Le probabili formazioni

Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Schick, Querfeld, Hofmann, Auer; Oswald, Kerschbaum; Sattlberger, Seidl, Grull; Burgstaller. Allenatore: Barisic

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Gonzalez, Bonaventura, Brekalo, Nzola. All. Italiano

Arbitro:Igor Pajac (Croazia)


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741