Skip to main content

Scandicci: spacca i vetri della Tramvia, danneggia un’auto e tenta di colpire i carabinieri. Ricercato

SCANDICCI – Questa notte, 23 agosto 2023, verso le 2, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti presso il capolinea della tramvia, Villa Costanza, poiché era stata segnalata la presenza di una persona, di etnia africana, in stato di agitazione.

L’uomo, al termine della corsa del mezzo, dopo essere inizialmente sceso, ha forzato la porta automatica e, con una catena, ha minacciato il conduttore che si è riparato all’interno della cabina di guida. Il soggetto ha continuato infrangendo 2 vetri laterali del mezzo e, sceso dallo stesso, ha colpito con la catena un’autovettura parcheggiata, a bordo della quale era presente un donna.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno tentato invano di riportare alla calma l’uomo che ha continuato, invece, a brandeggiare la catena tentando di colpire i militari, non riuscendoci e facendo perdere le proprie tracce dandosi alla fuga ed abbandonando la catena che è stata recuperata e sottoposta a sequestro. Accertamenti tutt’ora in corso al fine di identificare l’uomo attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741