Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F05%2Fmaria Sole Ferrieri Caputi Arbitra

Fiorentina: col Lecce (domenica, 18,30, Dazn) per riscattare Vienna. Arbitra la livornese Ferrieri Caputi. Formazioni

Maria Sole Ferrieri Caputi Arbitra
Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna in serie A

FIRENZE – Arbitrerà la livornese Maria Sole Ferrieri Caputi. Sarà la prima volta per una donna al Franchi. Dove in trentamila sosterranno la Fiorentina contro il Lecce. Per riscattare Vienna e preparare il ritorno contro il Rapid, giovedì 31 agosto, e staccare il biglietto verso i gironi di Conference. C’è voglia di Fiorentina: il ritiro invisibile al Viola Park e le poche, e non significative amichevoli a Firenze, hanno acuito l’interesse e la curiosità intorno a una squadra ancora alla ricerca di una formazione stabile. Italiano punterà sul tandem argentino: Infantino-Beltran. Nei dieci minuti finali di Vienna sono stati molto attivi. E dovrebbe giocare Parisi al posto di Biraghi. E Duncan al fianco di Arthur: perchè qualcuno che corre ci vuole. Arthur sa organizzare il gioco, ma se si trova accanto solo Mandragora e Bonaventura, ci si esibisce nel “ballo della mattonella”.

La vittoria di Marassi col Genoa fa sperare in un campionato squillante. Il momentaneo stop in Europa pretende il riscatto. Intanto la Fioentina sta definendo l’acquisto a titolo definitivo di Aster Vranckx del Wolsfburg, centrocampista, nato il 4 ottobre 2002, reduce dall’esperienza in prestito la scorsa stagione al Milan. I costi si aggirano sui 7 milioni.

Wob Vranckx 1
Aster Vranckx in arrivo dal Wolsfburg.ma è stato anche nel Milan (Foto Bundesliga)

Italiano è motivato e ha catechizzato la squadra: “Davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare di reagire alla sconfitta di Vienna. Sono convinto che essendo la prima casalinga in campionato ci sarà tutto lo stadio a spingerci e a darci quella voglia e quella fame che servono per ottenere i risultati. Vogliamo ben figurare, vogliamo reagire e cercheremo di dare il massimo”.

E ancora: “Il Lecce è una squadra che sia in Coppa Italia che nell’esordio in campionato ha mostrato di essere davvero in condizione, ha tanta gente rapida, svelta, che entra in condizione velocemente e soprattutto in avanti sono molto pericolosi. Arriva da un ottimo campionato lo scorso anno, ha cambiato allenatore ma ha mantenuto la stessa idea, la stessa struttura, ci saranno quindi difficoltà come in tutte le partite però giochiamo in casa, e dobbiamo cercare di far valere il fattore campo. Massima concentrazione sul Lecce. Va preparato tutto nel migliore dei modi sotto l’aspetto della concentrazione e dell’attenzione perché in Europa, come abbiamo visto lo scorso anno, si va in campi caldissimi ad affrontare squadre preparate.

L’inserimento dei nuovi acquisti “procede bene – ha detto il tecnico viola – alcuni che sono arrivati molto prima hanno capito dove sono, stanno cercando di crescere allenamento dopo allenamento, alcuni sono arrivati negli ultimi giorni e un po’ di fatica la stanno facendo, soprattutto quella di apprendere e di conoscere tutto quello che cerchiamo di chiedere. Sono convinto che la Fiorentina ha aggiunto qualità, gente intelligente, che ha cultura del lavoro e faremo presto ad essere un gruppo ed una squadra vera”.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Infantino, Kouame; Beltran. All. Italiano

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda. All. D’Aversa

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP