Castiglion della Pescaia: spari contro una pattuglia della Guardia di Finanza. La denuncia del sindacato
GROSSETO – Una pattuglia della Guardia di Finanza in servizio ieri sera, 26 agosto 2023, nella zona delle Collacchia, nel comune di Castiglion della Pescaia (Grosseto) è stata aggredita con spari da persone nascoste nella vegetazione. Fortunatamente, i finanzieri non hanno riportato nessun danno.
A dare notizia dell’aggressione è il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, attraverso il Segretario Provinciale Roberto Tofanelli e il Segretario Regionale Francesco De Luca, che esprime solidarietà e vicinanza ai finanzieri oggetto di aggressione a colpi di arma da fuoco.
“L’episodio – chiosa il sindacato – rappresenta un preoccupante incremento di livello della pericolosità criminale già registrata in quella zona e dà l’occasione per interessare le Autorità locali di pubblica sicurezza affinché siano attivati specifici dispositivi locali per sensibilizzare sull’importanza dei presidi di sicurezza personale e sulla formazione sull’autotutela dei finanzieri che si trovano ad operare in condizioni potenzialmente pericolose, nonché sollecitare i cittadini a sostenere l’attività della Guardia di finanza sul nostro territorio”.