Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F08%2Fcdcb6b2befdec9b560d475a12281491d 1

Ucraina: 91 bombe nella notte su Zaporizhzhia. Mosca pressata dopo l’apertura di Kiev

Cdcb6b2befdec9b560d475a12281491d 1

MOSCA – Zelensky apre a una “soluzione diplomatica” per la Crimea, e i russi rispondono con una nottedi bombe (91 dicono gli osservatori) sulla Zaporizhzhia: presi di mira 30 insediamenti, 49 edifici e infrastrutture sono stati distrutti.

Lo ha riferito su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale Yuriy Malashko, come riporta Ukrinform. “Non sono state segnalate vittime, ma sono state danneggiate infrastrutture, edifici residenziali”, ha dichiarato Malashko. Putin è intanto pressato dopo l’apertura di Zelensky.

Nel frattempo le truppe ucraine fanno progressi sul fronte meridionale e continuano a condurre operazioni offensive nel settore di Melitopol, secondo il portavoce dello Stato maggiore delle Forze armate ucraine, Andriy Kovalev, citato da Rbc-Ucraina. “Le unità ucraine hanno avuto successo nella zona di Novodanilivka-Verbove e stanno consolidando le loro posizioni”, ha detto. Nel frattempo, le truppe russe stanno cercando di attaccare nella regione di Donetsk, “ma senza successo”.

Due droni ucraini sono stati abbattuti nella regione di Tula, a 180 chilometri da Mosca, ha reso noto il ministero della Difesa russo, citato da Ria Novosti. Che scrive: “Questa mattina è stato sventato un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con due velivoli senza pilota contro strutture nella Federazione Russa. I due droni sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea sul territorio della regione di Tula “.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP