Autostrada A1: incidente tra Arezzo e Valdarno. Lunghe code
FIRENZE – Scontro fra 4 auto sull’Autostrada A1 oggi, 10 settembre 2023, nel tratto tra Arezzo e Valdarno. Il traffico al momento è bloccato, con sette chilometri di coda in direzione nord. Lo rende noto Autostrade per l’Italia.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 all’altezza del km 343. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
La società Autostrade consiglia per le brevi percorrenze dirette verso Firenze di uscire ad Arezzo, seguire la SR69 e rientrare in autostrada a Valdarno. Per le lunghe percorrenze, invece, il consiglio è anticipare l’uscita a Valdichiana, percorrere la SS326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.30
Autostrade per l’Italia comunica che poco prima della 17:30 è stato risolto l’incidente sull’Autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze, all’altezza del km 343, che ha visto coinvolte quattro autovetture.
Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 5 km di coda in diminuzione in direzione di Firenze.