Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F09%2FJorge Martin A Misano

Moto Gp Misano: un grande Martin vince davanti a Bezzecchi e Bagnaia

Jorge Martin A Misano
Jorge Martin (foto Ansa)

MISANO ADRIATICO – Jorge Martin accorcia le distanze da Francesco “Pecco” Bagnaia vincendo il Gran Premio di San Marino a Misano. “Questa è stata una delle gare più fisiche che ho fatto in carriera. Pensavo di non andare via, sentivo Pecco vicino, poi sentivo che si allontanava. Alla fine è stato fantastico sentire il gap che aumentava. Vincere in Italia, è stato fantastico. Non penso a vincere il mondiale, non sono un factory, devo godermi il momento, ora mi devo divertire e provare a vincere quel che posso” ha detto Martin al termine della gara,

Lo spagnolo ha preceduto un Bezzecchi sofferente ad una mano e che ha fatto di tutto per superare Bagnaia ma non è riuscito ad acciuffare Martin. “Ho fatto un errore ad inizio corsa poi la moto ha lavorato benissimo. Sono scappato da Pecco ma Jorge era già andato. Ho fatto il massimo che potevo fare. Jorge è stato il più forte perché ha vinto ma io non sono mai stato al 100%”.

E se non era al 100% lui, figuriamoci Pecco Bagnaia. Davvero un miracolo vederli entrambi in pista in un weekend che per loro è stato da eroi dopo gli incidenti e i traumi riportati appena sette giorni fa a Barcellona. Per questo ha finito il Gp del tutto stremato Pecco Bagnaia. Il campione del mondo della Ducati si è letteralmente accasciato sulla moto subito dopo aver terminato la fatica della corsa. “Stasera sarò piegato in due per la stanchezza – ha commentato -, ma ci tenevo a scendere in pista per i tifosi e per il team. Jorge ne aveva di più. Mi mancava velocità in certi punti, non potendo usare le gambe ho usato le braccia e sono stanco, mi sono dovuto difendere da Pedrosa e sono molto soddisfatto, orgoglioso della mia squadra” ha affermato Bagnaia.

Per il resto gara senza lampi particolari. Qualche scivolata per fortuna senza conseguenze per Binder, Miller, Pirro e Mir, una volata fuori di Pol Espargarò. Superba la prestazione di Dani Pedrosa, il collaudatore della Ktm che ha dimostrato di poter dire ancora la sua a dispetto dell’età. Pedrosa è arrivato anche ad un passo da Bagnaia il quale ha saputo controllare l’estroso spagnolo in una lunga volata finale.

L’ultima considerazione va fatta a proposito di Marc Marquez: “Ho fatto una gara perfetta. Però quando ho preso Vinales sono calato io ed è calata la gomma. Mi sono difeso bene nel finale. Voglio fare una seconda parte di stagione forte, mi sento meglio fisicamente”.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP