Treni, alta velocità Roma-Firenze: oltre due ore di ritardi per un guasto alla linea elettrica
FIRENZE – E’ ancora rallentata, dalle 16.40 di oggi, 14 settembre 2023, la circolazione sull’alta velocita’ Firenze-Roma per un guasto alla linea elettrica a Rigutino, in provincia di Arezzo. Secondo l’ultimo aggiornamento di Trenitalia delle 20.30, i treni Alta Velocita’ in direzione Roma possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Arezzo e Chiusi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.
I treni Alta Velocita’ in direzione Firenze possono registrare ritardo fino a 30 minuti. Mentre il treno FR 9639 Milano Centrale (14:30) – Reggio Calabria Centrale (23:05) puo’ registrare un maggior tempo di percorrenza di 150 minuti. Ecco i treni con ritardi superiori ai 60 minuti: FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) – Torino Porta Nuova (21:00); FR 9425 Venezia Santa Lucia (14:26) – Napoli Centrale (19:48); FR 9480 Roma Termini (16:30) – Trieste Centrale (21:55).
I treni Intercity e Regionali che percorrono la linea convenzionale possono registrare ritardi a seguito dell’alta intensita’ di traffico sulla linea.
AGGIORNAMENTO DELLE 21
Trenitalia rende noto che la circolazione è ancora rallentata, in corso l’intervento dei tecnici.
I treni Alta Velocità in direzione Roma possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Arezzo e Chiusi o tra Valdarno e Chiusi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti.
I treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti.
Il trenoFR 9639 Milano Centrale (14:30) – Reggio Calabria Centrale (23:05)viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 160 minuti.
Treni Alta Velocità e Intercity con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
•FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) – Torino Porta Nuova (21:00)
•FR 9425 Venezia Santa Lucia (14:26) – Napoli Centrale (19:48)
•FR 8525 Bolzano (15:12) – Napoli Centrale (21:33)
•FR 9427 Venezia Santa Lucia (15:26) – Salerno (21:38)
•FR 9649 Torino Porta Nuova (15:50) – Roma Termini (20:10)
•FR 9551 Milano Centrale (16:10) – Salerno (22:05)
•FR 9431 Venezia Santa Lucia (16:26) – Napoli Centrale (21:48)
•FR 9480 Roma Termini (16:30) – Trieste Centrale (21:55)
•FR 8229 Milano Centrale (16:30) – Benevento (21:52)
•IC 592 Roma Termini (15:30) – Trieste Centrale (23:28)
I treni Intercity e Regionali che percorrono la linea convenzionale possono registrare ritardi a seguito dell’alta intensità di traffico sulla linea.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.30
La circolazione è fortemente rallentata, in corso l’intervento dei tecnici.
I treni Alta Velocità in direzione Roma possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Arezzo e Chiusi e tra Valdarno e Chiusi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti.
I treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti.
Il trenoFR 9639 Milano Centrale (14:30) – Reggio Calabria Centrale (23:05)viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 160 minuti.
Treni Alta Velocità e Intercity con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
•FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) – Torino Porta Nuova (21:00)
•FR 9425 Venezia Santa Lucia (14:26) – Napoli Centrale (19:48)
•FR 8525 Bolzano (15:12) – Napoli Centrale (21:33)
•FR 9427 Venezia Santa Lucia (15:26) – Salerno (21:38)
•FR 9325 Torino P.Nuova (15:40) – Napoli Centrale (22:03)
•FR 9649 Torino Porta Nuova (15:50) – Roma Termini (20:10)
•FR 9551 Milano Centrale (16:10) – Salerno (22:05)
•FR 9431 Venezia Santa Lucia (16:26) – Napoli Centrale (21:48)
•FR 9480 Roma Termini (16:30) – Trieste Centrale (21:55)
•FR 8229 Milano Centrale (16:30) – Benevento (21:52)
•FR 9555 Milano Centrale (17:10) – Battipaglia (23:19)
•FR 9433 Venezia Santa Lucia (17:26) – Roma Termini (21:25)
•FR 9653 Milano Centrale (18:00) – Salerno (23:22)
•IC 592 Roma Termini (15:30) – Trieste Centrale (23:28)
I treni Intercity e Regionali che percorrono la linea convenzionale possono registrare ritardi a seguito dell’alta intensità di traffico sulla linea.