Viola Park: la commissione di Bagno a Ripoli dice sì. Che cosa manca ancora per l’apertura al pubblico
BAGNO A RIPOLI (FIRENZE) – La commissione incaricata di vigilare sui locali di pubblico spettacolo, guidata dal Comune di Bagno a Ripoli, ha dato esito favorevole alla fattibilità del progetto del Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina.
Adesso – è scritto in un comunicato – si attendono la chiusura del procedimento di sanatoria del Genio civile e i risultati dei collaudi delle opere di urbanizzazione effettuati dai progettisti di Fiorentina prima della conclusione finale dell’iter per l’agibilità, che arriverà dopo il sopralluogo della commissione del 28 settembre.
“Siamo ai dettagli finali, il cronoprogramma è rispettato. Ora spetta a progettisti e agli altri enti concludere i propri impegni – dichiara il sindaco Francesco Casini – L’inaugurazione avverrà nel mese di ottobre in una data che sarà scelta dalla Fiorentina. Siamo molto contenti è stato seguito il percorso indicato fin dall’inizio dal Comune di Bagno a Ripoli per uscire e accelerare rispetto all’iter di deroga che avrebbe significato tempi più lunghi. In meno di quattro anni, grazie all’impegno di tutte le parti, si è realizzato qualcosa di unico in Italia di cui essere orgogliosi, frutto di un rapporto pubblico privato davvero virtuoso”.