Skip to main content

Firenze: ruba portafogli e cellulare. 42enne arrestato mentre compra le sigarette

FIRENZE – Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato in flagranza di reato un quarantaduenne tunisino ritenuto responsabile dei reati di utilizzo indebito di carta di credito altrui e ricettazione.

Ad attirare l’attenzione dei militari operanti è stato l’anomalo atteggiamento circospetto e irrequieto tenuto dall’uomo all’atto di acquistare delle sigarette presso un distributore automatico del centro cittadino. L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di due carte “bancomat”, di un telefono cellulare e dei documenti di identità intestati ad un cittadino fiorentino, che pochi minuti prima era stato vittima di furto con destrezza del proprio portafogli presso la locale stazione ferroviaria.

Il fermato, irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi dichiarato in stato di arresto e applicata la misura cautelare di divieto di dimora. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741