Firenze, tramvia: cambia il cantiere nel viale Lavagnini da lunedì 25 settembre
FIRENZE – Nuove modifiche al cantiere della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. A partire dalla prossima settimana, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, entrano in una nuova fase le lavorazioni in viale Lavagnini ma per la viabilità non ci saranno variazioni sostanziali. Restano a disposizione due corsie per senso di marcia, ad eccezione di alcune notti in cui, per consentire lo scarico dei binari e la realizzazione degli attraversamenti semaforici, saranno istituiti restringimenti puntuali a una corsia.
Per quanto riguarda la realizzazione della sede tramviaria, dalle 21 del 25 settembre 2023 è in programma lo spostamento del cantiere all’altezza di via Poliziano che viene traslato sul lato della Fortezza e contestualmente viene riaperto sul lato di piazza della Libertà. Nessuna variazione per quanto riguarda la viabilità.
Proseguono anche i lavori di sistemazione urbanistica nel controviale che, dalle 21 del 25 settembre, interesseranno il tratto tra via Landino e via Poliziano con divieti di sosta e transito sul controviale stesso. Sempre il 25 settembre a partire dalle 21 sarà modificato il cantiere all’intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini. Di fatto l’area interessata dai lavori si amplia senza però, si precisa ancora dal Comune, intaccare i flussi di traffico.