Skip to main content

Autostrada A1: 2 morti e 2 feriti gravi in un incidente tra Firenze sud e Incisa-Reggello. Tratto chiuso, lunghe code

FIRENZE – Due persone sono morte e due sono rimaste gravemente ferite in un incidente avvenuto oggi, 29 settembre 2023, intorno alle 13, sull’Autostrada A1 tra Incisa-Reggello e Firenze sud in direzione Firenze, poco dopo l’area di servizio Chianti. Nell’incidente, altezza del km 313, sono rimasti coinvolti due i veicoli coinvolti, tra cui un furgone, in viaggio verso Sud, che ha fatto un salto di carreggiata piombando su un altro veicolo che procedeva verso Nord.

Il tratto di autostrada è stato chiuso in direzione Firenze ed il traffico è bloccato per consentire le operazioni di soccorso. Sono intervenuti vigili del fuoco, Polstrada, personale di Aspi. In corso le operazioni di distribuzione dell’acqua da parte del personale di soccorso: sono oltre 10 i km di coda in direzione sud.

Per chi è diretto verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Incisa, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze sud. Per lunghe percorrenze in direzione di Bologna, uscire a Valdichiana, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in A01 a Firenze Impruneta. Per lunghe percorrenze in direzione di Roma, uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana.

AGGIORNAMEMTO DELLE 16.55

Le vittime sarebbero i conducenti dei due mezzi coivolti nell’incidente. Le due persone ferite sono state trasportate in gravissime condizioni all’ospedale di Ponte a Niccheri con l’elicottero Pegaso.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,30

Sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Incisa e Firenze sud, chiuso temporaneamente a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 313.

Attualmente sul luogo dell’evento si transita su tutte le corsie disponibili e registrano 14 km di coda in diminuzione in direzione Roma e 7 km in diminuzione in direzione Bologna.

Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire ad Incisa e percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in A1 a Firenze sud.

In alternativa, per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di anticipare l’uscita a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta; percorso inverso per chi da Milano/Bologna è diretto verso Roma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741