Skip to main content

Bonus Tpl Firenze: proroga a fine ottobre

Un convoglio della tramvia in servizio

FIRENZE – E’ stato posticipato a fine ottobre il termine entro cui presentare la richiesta per il bonus tpl: la scadenza era fissata per oggi, 5 ottobre 2023, ma, come si legge in una nota di Palazzo Vecchio, il riscontro positivo ha indotto l’amministrazione a prorogare la deadline.

Ad oggi sono stati rilasciati 12.416 bonus di cui 5.869 studenti, 4.538 nuovi abbonati e 2.009 abbonati storici. Il bonus tpl permette l’acquisto di abbonamenti annuali versando solo una quota fedeltà una tantum.

“I numeri testimoniano come la nostra iniziativa, prima di questo genere lanciata da una grande città italiana, abbia colto nel segno – sottolinea il sindaco Dario Nardella -. Il nostro obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico – autobus, tramvia, treno nel tratto urbano – e contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Si tratta di una iniziativa molto concreta, di grande impatto per il trasporto pubblico e, visti i numeri, apprezzata dai cittadini”.

“Con questa nuova scadenza diamo la possibilità ad altri fiorentini di aderire a questa iniziativa che va nella direzione di contribuire a ridurre la quota del 60% delle persone che in città ancora utilizzano il mezzo privato”, aggiunge l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741