Lastra a Signa: aggredito e derubato alla fermata del bus. 16enne arrestato
LASTRA A SIGNA (FIRENZE) – I Carabinieri di Lastra a Signa hanno arrestato un 16enne, con l’accusa di rapina in concorso. I militari, durante l’attività preventiva messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Signa e finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, sono intervenuti in via Livornese dove un 56enne dello Sri Lanka, mentre scendeva dall’autobus del trasporto pubblico, era stato aggredito da due giovani che lo avevano picchiato strappandogli dal collo la catenina in oro giallo che indossava e derubarlo del telefono cellulare.
I Carabinieri hanno rintracciato i due soggetti poco distante dal luogo del fatto. Uno dei due malviventi si è dato alla fuga gettando a terra il cellulare rubato mentre il secondo è stato bloccato dai Carabinieri. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello e quindi denunciato anche per l’art. 4 della L. 110/1975.
Il 16enne è stato accompagnato in caserma ed identificato. Dichiarato in stato di arresto è stato accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Firenze in attesa dell’udienza di convalida.