Firenze: al San Donato laboratori per tutte le età col Dopolavoro matematico
FIRENZE – Portare la matematica là dove non te la aspetteresti: con questo scopo il Dopolavoro matematico approda al centro San Donato a Novoli domenica 15 ottobre dalle 14 in poi (via Forlanini). Nella piazza del centro commerciale prenderanno vita laboratori per tutte le età.
Attraverso giochi, origami e dadi, i promotori del movimento di matematici cercheranno di abbattere gli stereotipi che accompagnano questa disciplina, troppo spesso percepita come inaccessibile. Nello spirito del Dopolavoro, i ragazzi e gli adulti che parteciperanno all’iniziativa avranno modo di vivere delle esperienze matematiche differenti da quelle scolastiche.
Saranno allestiti laboratori rivolti ad adulti, ragazzi e ragazze e bambini e bambine in cui, attraverso semplici giochi e attività, si rifletterà su concetti matematici non banali. Seguirà una discussione aperta in cui condividere esperienze e idee legate al rapporto delle persone presenti con la matematica e al possibile ruolo della stessa nella società.
L’evento prevede anche un momento aperto diprogettazione collettivaper l’ideazione delle attività che il Dopolavoro Matematico proporrà durante l’anno, partendo da una discussione in cui condividere esperienze e idee legate al proprio rapporto con la matematica e al possibile ruolo di quest’ultima nella società.
Per info e contatti: dopolavoromatematico@gmail.comwww.dopolavoromatematico.it