Fiorentina, Commisso: “Faremo meglio dell’anno passato. Il Viola Park? Orgoglioso, ma ci sono i cinghiali”
FIRENZE – “Gli obiettivi della Fiorentina sono sempre gli stessi ma se anche si fossero alzati me li tengo per me. Di sicuro vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Intanto se riusciremo a battere lunedì prossimo l’Empoli sarà il miglior inizio di campionato nella storia della club nell’era dei tre punti”.
Così il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, intervistato da “Radio 24”. Ha parlato anche di quello che considera il suo capolavoro: il Viola Park che porta il suo nome, Rocco B Commisso. Dove però c’è un problema: i cinghiali: “Del Viola Park vado fiero, però c’è il problema dei cinghiali, che entrano nella struttura e andrebbero ammazzati. In America ho a che fare ogni giorno con i cervi. Qui con i cinghiali. Ma, a parte i problemi, ho voluto realizzare questa struttura per fare e lasciare qualcosa di importante ora e per il futuro”.
E’ contento dell’attuale terzo posto della squadra, reduce dall’importante successo in casa del Napoli conquistato l’8 ottobre, prima della sosta per le nazionali. “Dopo quella vittoria al Maradona mi sento bene e faccio gli scongiuri. Da quando sono arrivato a Firenze la situazione è molto cambiata, con i precedenti allenatori abbiamo avuto alti e bassi, con Italiano abbiamo azzeccato la scelta, lui sta facendo un grandissimo lavoro e ha il mio massimo rispetto. Mi sento fortunato”. Ancora sugli obiettivi e le ambizioni che stanno crescendo: “Vediamo se quest’anno riusciamo a costruire qualcosa di più importante, in quello passato pur perdendole le finali di Coppa Italia e Conference League ci hanno permesso di incrementare i ricavi del 48%, arrivando a 121 milioni. Siamo però ancora lontani da club come Juventus e Inter”.