Ruota panoramica: Comune pubblica l’avviso per montarla alle Cascine
FIRENZE – Sarà installata per Natale, ma potrà restare fino a giugno 2024, in piazza Vittorio Veneto, alle Cascine, la ruota panoramica di Firenze. Non sarà più montata alla Fortezza da Basso.
Il Comune ha messo on line l’avviso pubblico per selezionare il miglior progetto di ruota panoramica correlata da iniziative culturali e di intrattenimento. L’avviso è sulla rete civica di Palazzo Vecchio e mira a selezionare i soggetti privati interessati a installare, autofinanziandosi, in via temporanea e sperimentale una ruota panoramica di altezza compresa fra i 50 e i 60 metri.
Come detto, l’avviso prevede che la Ruota sia corredata da iniziative culturali e di intrattenimento con possibile vendita di generi alimentari in orario 8- 24, prevedendo fin dal progetto iniziale un ampliamento della suddetta area in occasione delle festività natalizie (8 dicembre 2023 – 15 gennaio 2024).
Ma potrà restare nel periodo primaverile (1° maggio 2024 – 10 giugno 2024) comprendendo attività ed eventi a fruizione gratuita. I termini per le domande sono fissati nel 6 novembre.