Vigilessa morì in un incidente a Pietrasanta: la Procura indaga il marito per femminicidio
PIETRASANTA – Sulla morte di Anna Lucarini, 58 anni, vigilessa, morta in un incidente stradale a Pietrasanta il 9 ottobre 2022, la Procura di Lucca indaga per femminicidio. La donna perse la vita nello schianto dell’auto guidata dal marito, il sessantenne Daniele Mazzolini, che finì contro un albero per poi incendiarsi.
Il Mazzolini è ora imputato di omicidio volontario, aggravato dai vincoli di parentela. La nuova ipotesi è avanzata dal sostituto procuratore di Lucca, Sara Polino, che ha chiesto il rinvio a giudizio del marito.
Sarebbe stato Mazzolini, sulla base delle indagini condotte dai carabinieri, a dirigere volontariamente l’auto a forte velocità contro l’albero senza neppure frenare, al termine dell’ennesima lite con la moglie mentre lui era al volante, per di più in stato di ebrezza. Da poco la moglie aveva annunciato l’intenzione di separarsi.
Nell’incidente, il marito rimase ferito e fu ricoverato in ospedale. Il gup del Tribunale di Lucca, Antonia Aracri, ha disposto una perizia psichiatrica su Mazzolini. La convinzione dei familiari è sempre stata che quello strano incidente non fosse stato una fatalità.